Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 14.53.37   #142
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ho letto anch'io una cosa simile sul libro di Taisha Abelar, allieva di Castaneda. Quando ricapitolava era costretta a mettersi dentro l'anfratto di una grotta e doveva abbinare il movimento della testa descritto da Luke. Però non so se tutto ciò serva ai fini della nostra ricapitolazione.
Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Potrei associare quei movimenti della testa durante gli esercizi respiratori ad altri che mi sono stati fatti fare, sempre associati alla respirazione e alla ricapitolazione, in sede terapeutica, come guardare un pendolo, o avere percossi i ginocchi alternativamente destro e sinistro. Tutto ciò servirebbe a stimolare entrambi gli emisferi destro e sinistro, permetterebbe meglio l'integrazione tra pensieri ed emozioni legati al ricordo.
Mah, tutto serve e nulla serve. Se inneschiamo sul serio un lavoro di ricapitolazione le cose poi si muovono da se ed emergono quando devono emergere. Certo che se perdiamo la tensione... Ma in ogni caso, se il lavoro abbiamo davvero imparato a farlo, tutte queste tecnichette possono tornare utili in determinati frangenti e ce ne renderemmo conto molto bene, ma riusciremmo anche senza.
Se non ricapitoliamo davvero sono aria fritta.
Ray non è connesso