Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2011, 01.59.07   #45
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Pensavo al mio sacerdote e al fatto che come lui molti sconsigliano anche solo di informarsi su chakra, energia e affini, perchè? Non potrebbe aiutare a prendere le cose in maniera un po' più seria?
Dal mio punto di vista perchè i rischi superano i vantaggi. Almeno all'inizio.
Secondo me si tende continuamente a dimenticare che la parte essoterica del cristianesimo che è rivolta ai laici si occupa esclusivamente dell'opera al nero e forse neanche tutta. Per uno che inizia, e ha scarsissima capacità di gestione, il rischio di fare confusione o addirittura prosurarsi danni utilizzando a vanvera tecniche e strumenti che muovono energie che non comprende e controlla è piuttosto alto.
Invece, raggiunto un livello minimo se non altro di costanza nella ricerca, dimostrata con la capacità di rimanere un minimo di tempo nelle istruzioni di base, il contatto con altre più approfondite informazioni, che sia da un punto di vista orientale o occidentale, è automatico e penso inevitabile.
Ma tutta questa diffusione di informazioni frammentate e praticamente incomprensibili in se stesse nella loro reale portata lo vedo più come un tentativo di danneggiare fin dall'inizio che di aiutare a procedere.
__________________

Ray non è connesso