Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 07.49.32   #51
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi rendo conto che sto dicendo che senza un Maestro le possibilità di raggiungere un qualche risultato rilevante di evoluzione spirituale è pressochè zero. E mi rendo conto che venendomi dietro nel discorso ci si potrebbe facilmente scoraggiare. Però vorrei far notare tre cose: primo il discorso è appena iniziato; secondo non ho detto che i Maestri non esistono o non si trovano (è stato detto semmai da altri) e terzo ho iniziato il tread asserendo di essere sulla Via. Ne segue, dato quello che ho detto poi, che io un Maestro (o una sua alternativa valida) l'ho trovato.
Scusa ma mi piace di più come lo hai scritto adesso, e ti ringrazio di averlo fatto.
Che tu un maestro o la via li abbia già intravvisti lo si intuisce, ma non è inutile che tu lo abbia confermato per chi non ti conosce; se ho scritto in questo tread è perchè penso che qualche goccia del tuo bicchiere possa lambire il mio, non dimenticando che è il tuo pensiero e il tuo cammino.Apprezzo la premessa del divenire.

A Sole vorrei dire che conosco solo un pò del posto che può avere la donna in ambiente massone nel nostro territorio. Una bella amicizia, diciamo più con connotazione di affetto, mi ha fatto conoscere di sicuro una persona speciale. La donna è tenuta in grande cosiderazione e riceve molto rispetto, da lei vengono accettati ruoli di cura e di ospitaltà, per quello che è stata la mia esperienza, ma resta nell'altra stanza a preparare magari una cena, mentre gli uomini parlano di certe cose; dopo un pò nasce nel mio animo una sottile separazione che a sua volta diventa riserva e paradossalmente quando l'uomo chede alla donna di affidarsi accettando la distanza da alcune questioni. In effetti non ero a conoscenza che in altri posti la donna abbia parità rispetto all'uomo.
Del resto riflettevo adesso che la donna è stata sempre in apparenza rispetto al Risveglio, gradini più giù dell'uomo, o chissà quante donne si sono illuminare nella semplicità e nella discrezione del loro focolare domestico, non hanno scritto nulla, pochi se ne sono accorti.
Non mi sembra sul momento di avere ricordo di donne maestre delle quali si cita la loro vita, solo delle sante si, nel cristianesimo. Magari mi sfugge qualcosa, non so.
Buon inizio, è giorno

Ultima modifica di webetina : 19-03-2010 alle ore 08.21.32.
webetina non è connesso