Discussione: Guida centrale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 14.20.31   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
La cosa strana è che la guida è al centro del sedile, il volante è al centro, e mia madre si sistema al centro. Anche io dovrei guidare in quel modo, il parabrezza è come quello di un aereo, la visuale è aperta, ma non si riesce ad andare avanti, mille difficoltà per avanzare, ma date dalla guidatrice, che non ha feeling con la macchina, la strada è troppo vicina, e il percorso sfugge lo stesso alla vista.
Prendi quello che senti sia giusto per te, mi è giunto dall'intuito la seguente immagine che come ho già detto è mera farina della mia soggettività e non fonda su altro che il mio pensiero.

La guida centrale come quella degli aerei mi fa pensare che il tuo inconscio ti suggerisce che tu hai un controllo delle cose lontane da te mentre quelle contingenti ti sono oscurate. Come il pilota non vede la pista in prossimità delle ruote dell'aereo, anche tu senti di non avere controllo sugli accadimenti prossimi, mentre per la pianificazione a lungo termine ne sei in grado. L'utilizzo di un sì fatto mezzo (una specie di aereo guidato su una strada) ti mette in difficoltà oggettiva, non è il mezzo giusto per guidare in strada. Se si trattasse di volare la guida centrale è efficace in quanto vedi il panorama tutto e non serve vedere in prossimità dei piedi. Così il mezzo utilizzato per procedere passo dopo passo è inefficace (fare la strada da un luogo all'altro) ma se usato per volare da quel luogo all'altro ti sarebbe utile.

Il percoso fugge alla vista perchè il mezzo non è adeguato al suo uso, il feeling è difficile per l'uso che ne vuoi fare.
Grey Owl non è connesso