Discussione: Finzioni d'essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 12.39.56   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo tutto e' bipolare : nel tuo caso io direi che la fretta nasce da una voglia di correre verso la calma per l'insicurezza di raggiungerla .
Ma siccome cio' che ti resta impressa e' la fretta continui automaticamente a farti prendere dall'ansia di fare per raggiungere la calma , cosi' vai sempre di fretta e la calma non arriva mai .
Bisogna rompere questo circolo vizioso guardando una alla volta le cose che si raggiungono e si fanno per acquisire prima sicurezza e poi quale conseguenza automatica la calma .
Altro modo di frenare l'ansia e la fretta e' ricordare che il 95% delle volte se una cosa non la fai subito non cambia nulla o cambia molto poco.
Mi accorgo che in effetti si crea una tensione quando sto per fare qualcosa che penso di non saper fare questa mi porterebbe a togliermela di torno, con la fretta perchè così ritorna in me la calma, ma è automatica.
Però c'è anche fretta per trovare poi la calma per fare altro... di fretta
Ci vedo anche una paura a lasciarmi andare a concentrarmi come se ci riuscissi potrei perdermi qualcosa, potrebbe succedermi qualcosa di brutto.
In soldoni non godo di nulla perchè la fretta non conosce piacere. Dal più piccolo al più grande ad esempio con il pasto. (grave molto grave questa cosa)
Tutto questo mi sa che oltre a far emergere l'insicurezza fa si che si affacci pure la pigrizia che nasce da uno stress non buono.
L'antidoto mi parebbe per analogia l'amore che fa che si trovi anche il piacere e la fretta scompare. Nel frattempo mi impegnerò a trattenere 'sta fretta se mi mantengo in osservazione ce la farò.
(elloso sono già finita sulla soluzione da trovare perchè sono frettolosa )
Grazie Nike

P.S.
Certo che data la mia rigidità devo stare attenta a non diventare un bradipo. Spazio da pantera a bradipo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso