Discussione: Ki o Chi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2008, 17.56.06   #20
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Non mi e' chiara la distinzione tra anima e spirito se c'e' differenza all'interno di una realta' esistente .
Qualcuno mi aiuta?
Provo a darti la mia distinzione tra anima e spirito.

Lo spirito (che significa soffio vitale) è quella cosa che ci permea. Il Ki puro associato ad una struttura e ad una coscienza. Lo spirito permea il corpo fisico che funge da intefaccia in questo mondo tridimensionale. La coscienza è strumento dello spirito. Lo spirito è la nostra essenza ed i nostri ricordi, la parte più sottile del nostro corpo. E' molto di più di questo ma non ho compreso tutto ciò che è lo spirito. Però lo spirito senza corpo fisico si disperde, non ha possibilità di sopravvivere e di alimentarsi e quindi nel tempo si dissolve e una parte torna Ki ed un'altra torna alla Sorgente.

L'anima è il nostro spirito che rimane dopo la morte del corpo fisico. Per avere un'anima bisogna Lavorare alla realizzazione di un "contenitore" che possa contenere lo spirito anche dopo la morte del corpo fisico. Non tutti hanno la capacità e la possibilità di crearsi (in vita) un contenitore siffatto ed è così che alla morte fisica del corpo il nostro spirito torna alla sorgente.

Grey Owl non è connesso