Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2007, 11.37.51   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Lo zero poi č a forma circolare e ricorda l'ovulo non ancora fecondato. Se l'1 č l'idea lo zero potrebbe essere quel posto dove nasce l'idea. Quindi potrebbe anche rappresentare l'utero. (?)
Ok mi fermo che non so cosa sto dicendo.
Non č sbagliato anche matematicamente, se a zero aggiungi un qualsiasi numero nella somma quest'ultimo emerge pulito, se lo sommi ad un qualsiasi altro sarā una composizione nuova seppur in una forma (numero) che giā esiste
Questo ci fa capire che nell'Universo (direi mente di Dio ma data la sezione va bene anche Universo) giā esiste, quanto meno in potenza tutto, ma le combinazioni, il plasmare varia.
In senso matematico puro, se ho un conto in banca i numeri permettono contengono giā tutte le possibilitā che il mio conto potrā avere, eppure č diverso avere 10 milioni di euro o essere in rosso (questo č una convenzione da esplorare altrove).
Altro esempio diverso, un terreno possiede diversi elementi, sostanze, minerali. Teoricamente qualsiasi elemento possa avere nella composizione del suo terriccio č nella natura, su questo pianeta sarā difficile trovare qualcosa di nuovo (a meno che non ci sia qualche stranezza non ancora studiata) eppure non ci sarā un terreno uguale ad un'altro e si potrebbero combinare i le sostanze dei terreni in infiniti modi, di fatto dal nostro punto di vista (e anche dell'Universo) si crea qualcosa di nuovo, che prima non aveva visto luce. I numeri permettono di simboleggiare e sintetizzare con figure molto semplici tutto questo.
Uno non č connesso