Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 14.15.51   #568
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Beh ma poi basta fare bei discorsi e applaudirsi da soli.
Aspettiamo la seconda parte... che a parole non sarà un'altra manovra e dovrebbe rimettere in movimento l'economia, ma come?
Con le parole?


Si tutti la mettono ma si muovono meno, molto meno....
In questi giorni di festa non ho visto grandi movimenti di auto.
La scorsa estate, per esempio, ho visto molti meno pendolari della spiaggia.
Ma ancora siamo su sacrifici che in un modo o nell'altro si possono mandar giù come un boccone amaro, ed è per questo che stanno continuando a spremere tutto.
Per questo dico che tutto sommato non stiamo ancora alla frutta, se no la gente in un modo o nell'altro si ribellerebbe, ed è per questo che se la prendono tanto con L'Italia in particolare (con tutta l'Europa, ma poi questa scarica sull'Italia) perchè stiamo ancor meglio degli altri a dispetto di quello che si racconta nelle storielle dell'italiano all'estero.
Si è vero, io per esempio la devo smuovere la macchina o mi si ferma, non la sto prendendo più e vado a piedi. Ho come l'impressione però che la gente ha paura di ribellarsi, si bene o male finchè riesce a pagare tutto.
Scaricano qui non perchè stiamo meglio, ma perchè non siamo uniti e non ci ribelliamo, rispetto ad altri paesi.
Diciamo poi che rispetto all'estero siamo abituati di più alle tasse, a situazioni poco chiare, per loro è stato più drammatico il calo.

Qualche malcontento c'è, i pacchi bomba ad equitalia stavolta non mi sono sembrate messe in scena, comunque non bisogna morirsi di fame per ribellarsi, ma purtroppo i giovani lo fanno solo se perde la Roma, cosa che all'estero succede meno.
Non riesco a comprendere come fanno a rimettere in moto l'economia. Sta di fatto che ci sento sento nessuno è felice o soddisfatto.

Non ho capito Uno, veramente pensi che noi stiamo più bene, rispetto ai paesi europei? Oppure ho capito male io?


Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Vorrei fare un po' di chiarezza insieme a voi sulle varie manovre, in quanto mi sono un tantino persa.
Quello che so io è:
L'accise è aumentata (gennaio) di conseguenza la benzina ed il gasolio (poi perché il gasolio di più? è arrivato a costare come la benzina) aumenteranno ancora;
L'iva da ottobre 2012 diventa da 10 a 12 e da 21 a 23;
Imposta propria sulla casa l'IMU (ex ici);
Proroga per tutto il 2012 della detrazione del 36% e quella del 55% e dal 2013 diverrà un'unica detrazione del 36% fissa.
Aumento luce, gas e pedaggi autostradali.
Poi?
Sentivo di una tassa di lusso, del bollo delle auto sopra certe cilindrate..

Mi aiutate a fare un po' il punto?
Faltea conviene aprire un altro topic, tra l'altro bisognerebbe fare chiarezza pure sul fatto dei pagamenti sopra i 1000 euro e quant'altro.
__________________
Astral
Astral non è connesso