Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 01.39.38   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito il pelo del gatto e la trasformazione

Ricordo davvero poco e frammentato ma è un sogno di cui vorrei capirci qualcosa.

Ero a casa dei miei, ma vale solo come ambientazione perchè non mi ricordo che loro ci fossero. Qualcuno che è con me nella casa aveva portato il suo gatto. Resto sola nella mia cameretta con il gatto che ha un pelo molto molto strano è fatto a ciocche e il proprietario mi dice che glielo fa fare apposta per evitare che leccandosi ingurgiti pelo. Io inizio ad accarezzare il gatto ma mi accorgo che mentre lo accarezzo il pelo viene via e sempre di più a ciocche viene via fino a che il gatto diventa un animale parlante strano, senza peluria, una specie di tacchino enorme o un drago senza ali, rosastro. Il gatto insomma cambia forma e aspetto e il carattere di questa bestia mi colpisce perchè e un animale estremamente istintuale ma molto dolce e spaurito che vuole rimanere con me in quella casa, non vuole tornare con la sua padrona. Il tutto mentre io mi vergogno di dire alla padrona del gatto che accarezzandolo l'ho fatto diventare così.

Ci vedo un pò la mia famiglia di origine costretta nei ciuffi del gatto che non può essere se stesso, non può pulirsi.. ma è anche vero che ho un problema con le gatte da un paio di mesi e finalmente ci hanno detto la soluzione: troppo pelo nello stomaco. Potrebbe essere un misto.
Probabilmente quell'animale sono io anche se mi da un pò fastidio essermi sembrata un tacchino gigante... comunque penso di essere sia nella proprietaria del gatto sia io che il gatto, io che impedisco a me stessa di pulirmi e digerire situazioni (il gatto si lecca per pulirsi e ingoglia pelo ma lo espelle volutamente) . Quando io inizio ad accarezzarlo lo pulisco e lascio che una parte di me esca .... ma quale è questa parte, che rappresenta l'animale?
Vi sembra?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso