Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 14.49.16   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
.....
Grazie Jez, grossomodo c'è un pò tutto quello che ci ho visto anche io e quindi per me è una ulteriore conferma

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nei sogni delle donne spesso il gatto rappresenta il femminile, e se guardiamo alle sue caratteristiche, quali l'indipendenza e l'essere fedele a se stesso (ci permette di accudirlo, vive con noi, ma non vende all'uomo la sua anima, come ad esempio il cane, che arriva a snaturarsi nel suo addomesticarsi) è anche modello positivo di comportamento femminile.
Sognare di accarezzarlo, di pulirlo, per le donne è... beh, ovvio no?
No! Spiegami meglio cosa intendi, altrimenti potrei fraintendere.

Il fatto della rappresentazione femminile del gatto mi ha acceso quella lucetta che mi sfuggiva e quindi grazie tantissimo! Adesso ho più chiaro qualcosa come il vergognarmi di dire che ero stata io a spogliare il gatto, infatti segui dicendo..
Citazione:
Interessante che, riportato alla luce il gatto al naturale, dopo aver rimosso le particolarità artificiali che si presentavano al tempo collegato alla casa in cui è ambientato il sogno (ma sta roba l'avevi capita mi pare) esso diventa rosastro (colore dell'energia) e parlante (cerca di esprimersi), oltre che strano e grosso... la cosa del drago senz'ali mi sa di abbozzo di una nuova forma delle energie che il "gatto" veicola, forma più consona a incanalazioni diverse dall'usuale .
Il carattere è quello femminile positivo.

Da ragionare forse un po' sulla vergogna di fine sogno, oltre che sul fatto che il gatto non ha padroni...


Fragilità, il tuo nome è donna! Non nel senso di Amleto ma in quello più vasto e generale dell'epoca moderna, mi vergogno perchè la bestiola che nasce è fondamentalmente una cucciolona, fragile, ancora inesperta... e alla luce di quello che dici (dice) adesso mi è molto più chiaro, non dico che sta nascendo perchè devo ancora proteggerla, il mio pendolo oscilla ancora a voler nascondere per non ferire questo aspetto, ma allo stesso tempo questo aspetto non avrebbe intenzione di tornare a nascondersi.
Insomma mi sta chiedendo di lasciarla aprire...

Ho fatto diversi sogni in questo senso.. credo che la chiave sia questa.
E' una parte di me che non è mai cresciuta.

Grazie
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso