Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 21.40.00   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
la "pensione" del titolo ce l'ho messa io per l'età, non so se la signora lavorasse, giusto per precisare
Si lavorava (anzi lavora) come ha scritto poi Gibbi è stata presentata dai tg come una brillante manager, a me la notizia aveva proprio colpito quello (oltre naturalmente l'età), perchè l'ho proprio vista come un non voler rinunciare a niente.. prima carrierona e poi un figlio in età da nonna.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sapete qual'è un'altro risvolto?

Sto vedendo sempre più nonni che cercano di appropriarsi dei nipoti.
E' una generazione di nonni che per un motivo o per l'altro non hanno badato tanto i figli. Adesso vorrebbero con i nipoti oltre che sentirsi più giovani come detto da Era anche avere finalmente dei figli.
Meglio ancora, lasciare i problemi (educazione, mantenimento etc) ai legittimi genitori e godersi solo i privilegi.

Vedo spesso che arrivano anche ai tribunali (televisivi ma non solo) per affermare il loro "diritto" ad usufruire (brutta parola ma sembra proprio quello che vogliono) dei nipoti.
C'è pero' da dire che siccome le mamme devono lavorare, è comodo (anche necessario a volte) lasciare i figli a questi nonni "sprint".. il rovescio della medaglia è che poi i nonni si sentono davvero genitori, e si comportano come tali senza consultare minimamente le neomamme, il tutto naturalmente prendendo solo il buono e lasciando ai gentori naturali i problemi e questo crea confusione di ruoli e non solo.

RedWitch non è connesso