Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2011, 09.47.01   #98
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Fa un eseprimento... invece di ignorare, vagli incontro, comprimila, sentila più che puoi, concentratici. Spremila insomma.
L'esperienza dovrebbe darti la risposta che cerchi, sempre se ho capito la domanda. Se non l'ho capita, fa bene lo stesso.
Si, visto il dubbio che sorgeva da dentro ho provato a fare in questi giorni come dici cogliendo alcune occasioni. C'è differenza. E' la paura a ignorare o a togliere importanza così come intendevo.. lo vedevo già ma cercavo di ignorarlo, appunto

Questo mi fa sentire che sebbene per alcune emozioni togliere l'importanza di cui le andiamo a rivestire sia buono per altre è bene ancora lasciare che si muovano e viverle. Distinguere i due momenti lo da proprio l'osservare. Non è difficile se non se ne ha paura. E' difficile non averne paura.

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Personalmente più che di quel che serve parlerei di quel che possiamo trattenere, quel che reggiamo in quel momento.
Dobbiamo lavorare per aumentare la soglia, ma il limite non credo si possa stabilirlo noi a prescindere, in anticipo, valutando quel che può servirci e quello che è superfluo.
Son d'accordo.. tutto il lavoro del trattenere sta proprio nell'aumentare la capacità di contenere ... noi stessi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora