Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2005, 21.48.06   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Giusto.... una volta tanto potremmo iniziare da terra terra.... parliamo sempre di concetti più o meno complicati... ma mai di cosa significa e cosa intendiamo per spiritualità, suppongo che potremmo farne un discussione a parte, ma visto ce siamo qua...
Che cosa intendete per Spiritualità? Non intendo definizioni da dizionario... quello che sentite...

Capisco quello che volevi dire con la metafora del sindacato Pluto e condivido in buona parte... anche se mi oriento più su una via di mezzo: la resa al potere superiore e allo stesso tempo una manifestazione del volere/potere individuale.

Non sono dell'idea che bisogna abbandonarsi al "delirio" per essere spirituali... quello lo vedo più come misticismo... io mi oriento più in un apertura a me stesso e di conseguenza al prossimo ....


In un certo senso se vogliamo con parole diverse Pluto hai centrato quello che è il succo della mia ricerca.... la ricerca di un'apertura sempre maggiore... mantenendo sempre più il controllo.... sembrano due cose in antitesi.... ma per me non lo sono

sotto a chi tocca..........
Uno non è connesso