Discussione: Cercare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2005, 10.00.19   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Cercare

Io ero rimasto nella metafora, tu non sei tipo da saio.... anzi...

Freno? Uhum spunto interessante.... forse andiamo fuori tema.... ma da bastian contrario qual sono vorrei anche in questo togliere la connotazione puramente negativa del freno che di solito si da in questo ambito. Senza il freno della materia la creazione non esisterebbe... e visto che essa è nei Piani Divini ha sicuramente un suo motivo di essere..... quindi per tornare in discorso... essere troppo e solo attenti alla materia impedisce (frena) una Ricerca seria e costruttiva.... ma come ho scritto sopra diventare mistici con la testa fra le nuvole, non interessarsi per niente dell'involucro dove ci porta? Torneremo a Dio... ma come? Siamo sicuri che abbia messo su tutto questo teatrino tanto per farci fare un giro e poi riassorbirci in Lui e basta? Questo è quello che noto nel filone di ricerca (minuscolo per evidenziare) moderna orientale... la ricerca del Nirvana... che è una possibilità ma non la migliore.... non l'unica.
Ok torniamo a terra... la mia Ricerca mi porta anche a Comprendere (o tentare di...) come il corpo può adeguarsi per un lavoro sopra-naturale (non in senso di magico, o meglio non solo, in senso di comune)
Trovo corretto l'approccio di Kael, e allo stesso tempo lo invito a non fermarsi al mentale o meglio a non considerare il mentale qualcosa che sta dentro il cervello, la mente è tutto il nostro apparato manifesto, il corpo è la manifestazione più evidente e tangibile, strettamente legato ad essa (mente).
Mi si obietterà che comunque entrambi sono solo strumenti... che il comandante è al di sopra... ma avete mai provato a piantare un chiodo usando il manico del martello per battere invece del metallo? E se (altra ipotesi) il comandante è distratto.... esempio mentre pianto un chiodo sto pensando ad una ragazza vista due ore prima, che succede? Mi pesto un dito potrei anche renderlo inutilizzabile se il danno supera un certo limite.
Uno non è connesso