Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2007, 22.47.55   #36
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sono daccordo con Uno sul Reiki, probabilmente c'è qualcuno che sa sfruttare le proprie potenzialità, ma mi sembra piuttosto assurdo che l'inventore di tale disciplina, se sapeva incanalarla cosi bene, mi sembra molto strano che abbia appena raggiunto la soglia dei 51 anni.
Usui non era l'inventore del Reiki, ma solo il riscopritore. Le tecniche utilizzate nel Reiki sono vecchie quanto il mondo.
Usui ha avuto un attaco cardiaco mentre eseguiva un iniziazione, questo perchè l'energia passando come flusso espenso nei canali crea dei cambiamenti fisici come: tachicardia, aumento del calore corporeo, giramento di testa, distorzione della realtà....
Ne parlo con esperienza.

Citazione:
Quella del Nucleo D'Oro non la nomino neanche, non voglio sporcarla o dare modo di sporcarla come hanno fatto con quella sopra
Kremmerz diceva: "sapete voi qualcosa che gli altri non sanno? Stampate un libro e spiegatevi."
E io spiego. O al meno cerco.
E non "sporco" niente, perché non mi ritengo impura, essendo un essere di pura luce come ogni componente di questo forum, di questo paese, di questo mondo. Umano o no. E se uno si ritenga il contrario...cosa devo dire... "Bene.... sono contento per te, si comincia sempre così..."

Citazione:
Perchè non ci descrivi che sensazioni scaturiscono dall'uso corretto?
cosa intendi per "uso corretto"? sai...è un po come utilizzare l'olio, dipende che stai cuccinando...
Si può utilizzare l'energie per mille motivi, e si può utilizzarla in mille maniera. La tecnica di chiusura tramite il Hui Yin è soltanto una delle maniera di chiudere i circuiti "fisici" dove passa l'energia, e lo Hara, o il Tandiem, come preferisci, non è l'unico serbatoio del corpo per accumulare l'energia.

Citazione:
Non dire che sono soggettive, perchè non è vero.
non esiste assolutamente niente di obbietivo finché sarà un essere umano a fare considerazione di qualcosa. Non esiste una verità assoluta.
Melussyn non è connesso