Discussione: Accumulo di energia?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 15.11.30   #45
Melussyn
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Melussyn
 
Data registrazione: 02-10-2006
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se riuscissimo a chiudere perfettamente tutte le entrate e uscite del corpo (in tutte le sue accezioni) l'energia continua a scorre in tutto il resto dell'universo ma non dentro quel corpo, e pur avendo quasi tutti innumerevoli blocchi e ristagni nessuno è completamente chiuso, ha comunque sufficienti sbocchi per.... sopravvivere, quando i blocchi aumentano oltre un certo punto (senza pratiche coscienti) ecco che arriva la morte, allo stesso modo che la macchina si ferma.
perché i blocchi devono aumentare? Cosa intendi per blocchi?


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
D'altro canto se chiudo tutto da dove entrerebbe l'energia che riempirebbe il serbatoio corpo?
forse non hai ben presente come si riempie una bottiglia dell'acqua. Te lo spiego. Uno delle 2 uscite principale si chiede, si fa fluire l'energia, e dopo di chiude la seconda.
Semplicemente.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
l'Hara non è un serbatoio ma una fonte primordiale, ciò significa che non si può svuotare ma neanche riempire, proviene dalle profondità del nostro essere, è già dentro di noi.
che il tandiem non è un serbatoio, lo dici tu e forse altri...ma di sicura, non è una cosa che si puo scientificamente provare....quindi, non serve a niente a spendere fiatto a provare una cosa che non sei in grado di provare...apri le orecchie: ci sono persone che non la pensano come te. Forse un giorno lo capirai.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
per questo se con una tecnica riuscissi realmente a chiudere tutto lavorerei con questa sorgente.
Probabilemente è la ta chiusura mentale che fa che non lo stai faccendo. Ci sono un sacco di persone che lo fanno. Se tu non lo accetti, non è colpa di nessuno.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è l'energia che utilizziamo per vivere, e se lo facciamo per sbaglio (o volendo senza sapere cosa si fa) ci porta dei problemi, questo che ho scritto sarebbe più che sufficiente per pensare (e provare esperimenti) ad alcune pseudo filosofie moderne... altro non mi è permesso ora e qui.
Tanto, non è una novità che non "puoi parlare ora e qui" di certi argomenti.
Io ti dico una sola cosa: smettiamola di crearci delle scuse patetiche quando uno ha paura di fare un esperimento. Non ci sono cose pericolose da fare o a non fare. Mi fai pensare alle persone che parlano dell'astrale e che dicono che si puo morire una volta uscite del corpo!!!! Stronzzate. Non ho mai incontrato nessuno che ha mai avuto problemi in astrale o in meditazione, e ne ho portate un sacco di persone in astrale...credimi.
Le uniche persone che hanno problemi, sono quelle che si mettono delle barriere mentale, e che devono affrontare i loro propri demoni quando lo fanno.
Ma questo è un'altra cosa, rigaurda esclusivamente la persona e non la tecnica che sta a utilizzare. In effetti, queste persone possono avere problemi anche faccendo la spesa al supermercato..
Melussyn non è connesso