Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 21.50.14   #35
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

La preoccupazione che mi prende quando qualcuno dice di sentire di dover cambiare “registro” è immediatamente: come , dove, quando inizare. Per me è come se fosse l'ostacolo più difficile, iniziare da qualche parte, in qualche modo. Penso subito alla parte pratica, nel momento in cui realizzo che ho motivi seri di desiderare un cambiamento è come se non potessi più rimandare nemmeno di un secondo; la mia mente si attiva per trovare una modalità e sposarla subito. Passo in rassegna tutti i mezzi che sono a portata di mano e che rientrino nelle mie possibilità, e agisco. Per agire intendo fare qualcosa, un'azione che non sia una di quelle che faccio di solito.
So bene che da tutto ciò che traspare da come scrivo e mi pongo non appare serenità piena, e non posso avere la pretesa di essere un esempio mirabile di come si cambia. La questione per me è da quali standard una persona parte prima di raggiungerne uno un po' più altino rispetto a quando era più in basso. Se si è partiti da sotto lo zero , dieci gradi sopra lo zero è paradiso. Si sale , si scende, ma si conosce poi la strada è stato detto.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..... io non userei questo metodo in questo caso .......
...L'esempio va benissimo, è che questo metodo comunque mantiene un'attenzione verso l'esterno anche se cerca di produrre resistenza a questa attenzione. Certe volte non va bene, occorre uno stacco totale.
Questa è una cosa con la quale mi sono confrontata la difficoltà a dare uno stacco e la necessità a dover ricorrere a strategie. Ecco perchè mi hanno giovato le tecniche. Mi piacerebbe trovare la capacità di uno stop con un atto di volontà, perchè adottare le tecniche mi ha fatto sentire sempre un pò andicappata.
Mi piacerebbe Uno avere un suggerimento riguardo a tale difficoltà, lo valuterei immediatamente per me stessa. Mi dirai uno stacco è uno stacco e basta, e invece chiedo ancora consigli per attuarlo....

Ultima modifica di webetina : 12-04-2010 alle ore 22.31.02.
webetina non è connesso