Discussione: Grafologia digitale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 19.38.44   #49
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti sfugge il significato? Dai un pò di intuito unito alle tue conoscenze di simbologia......

Che sia blu oltre al fatto che questo colore è la tua passione sicuramente significa il voler andare verso la spiritualità, .... la pancia scoperta indica che ti apri senza difese e allo stesso tempo puoi dare a livello di sentimenti, le spalle sono coperte dal mantello... nascondi le preoccupazioni....
Hai un cappello da fattucchiera.... credo sia evidente il significato.... aggiungerei solo che si allunga verso il cielo e che visivamente alza la persona (come molti tipi di cappelli che devono dare un'immagine autoritaria) Poi..... i guanti bianchi.... non ti sporchi con le miserie della vita.....
Ti basta come analisi al volo?
Torno a tirare su questa discussione per due motivi il primo per collegarlo alla discussione "le maschere"...gli avatar pure essendo maschere (come dice Hava) raccontano molto di noi (basta leggere questa discussione...che rileggerò attentamente anch'io perchè ha preso una direzione ancor più interessante)...
Il secondo motivo è l' evoluzione (emmm parola grossa vero?) in questo caso la intendo come passaggio e mi spiego....chi legge ora l' analisi che fece Uno a quel tempo si trova disorientato perchè non si vede il blu...nè la pancia scoperta...nè tantomeno il cappellaccio da fattucchiera....il motivo è che col tempo ho/abbiamo cambiato avatar....
Premetto che la streghetta blu è stata molto longeva...me la son portata appresso da altri luoghi...e credo che tutto sommato abbia fatto il suo lavoro...la lasciai quando mi resi conto che mi ci ero attaccata troppo e mi identificavo con lei....qualcuno ci poteva leggere infantilismo (era buffa e simpatica) e immaturità ma ad un attento occhio ( ) non sono sfuggite simbologie interessanti che possono dare indicazioni importanti su cio che si è o si può diventare....
C'è stato poi un periodo breve devo dire...che l'
avatar era una bella immagine rappresentante lo yn e lo yang...piena di simboli anche quella...la lasciai perchè mi resi conto che non mi rappresentava...non ero affatto in equilibrio in quel periodo anche se lo ricercavo....
E arriviamo a oggi...questa bella immagine dove voglio vederci il dono di una rosa...ma vorrei vederci anche un prendere...prendere qualcosa per me...ciò che serve senza false remore o sensi di colpa....
Chissà se dal blu al rosa qualcosa di costruttivo è avvenuto? sono comunque intenzionata a passare per tutti i colori se questo serve a farmi crescere....

E voi avete mai pensato a come vi rappresenta il vostro avatar?

Immagini allegate
 
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso