Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 09.50.58   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La questione del dovere che proponi Stella è intressante perchè porta il discorso sul motivo per cui si fà una cosa.
Ho notato che si sente dovere quando la cosa nn la facciamo per noi stessi ma per un motivo esterno a noi. Il Dovere di Fare qualcosa per noi stessi nn è un dovere è qualcsoa che si Fà e basta senza neppure tanto pensarci.
Qualcuno dirà: si ok e allora vai a lavorare dipendendo da un capo maleducato per te stessa (nn è il mio caso il capo maleducato ... nn del tutto almeno)? No, ma ti alleni a nn lasciarti condizionare da questo e lavorare esercitandoti a fare le cose senza sforzo e senza vittimismo e/o grossolaneria mettendo tutto te stesso nel minor tempo possibile.
Porto un esempio personale. Molto spesso capitano momenti di poco lavoro nel mio campo (contabile) e momenti di un carico di lavoro eccessivo; nei momenti di carico lo si fà e mi rendo conto che se lo faccio pensando : che noia devo farlo ci metto moltissimo tempo e mi stresso da fare schifo
Se invece vado in ufficio e senza troppo pensare a cosa farò o nn farò comincio .. a metà giornata posso iniziare il lavoro programmato per il giorno dopo e oltrettutto la mia mente a fine giornata è vivacizzata e nn stanca.

Questo per completare il discorso di Stella ma anche per aprire la questione su altri fattori.

Speriamo di nn essere andata troppo fuori.
Sole non è connesso