Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2006, 16.09.02   #24
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
la pigrizia è la paura di consumarci, che non va ovviamente confusa con la gestione ottimizzata delle risorse... ma come al solito solo l'attenta e sincera autosservazione ci dirà dove è il confine.
Questo discorso della "paura" di consumarci è vero, si sentono spesso frasi del tipo "non sprecare energie" ma non è così, anzi più si fa una cosa e più energie che pensavamo di non possedere emergono...
Mi è successo in una situazione di massimo stress fisico e psicologico, le mie energie si moltiplicavano senza che me ne rendessi conto, per fronteggiare la situazione, al punto che se a mente fredda ci penso di rifarla penso che non ci riuscirei, che non ne avrei la forza, ma quando si è dentro una situazione il corpo reagisce in maniera che mi viene da pensare che di solito usiamo solo una piccola percentuale dell'energia che abbiamo.
Certo che a lungo andare il fisico ne risente, ma sono convinta che la maggioranza di noi usa solo una piccola parte del suo potenziale, magari saper ottimizzare questo potenziale per vivere meglio...

stella non è connesso