Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 13.52.23   #80
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Condivido quello che dice Nike, tutto si può fare, dipende dal singolo e da ciò che vuole. (e da quel che ha vissuto)

Ho un caro amico, ci siamo incontrati, in un momento ho percepito fortissima un'energia comunicativa, una comunione..chiamiamola comprensione vah ...molto profonda.
Un anno fà l'avrei "letta" come attrazione fisica, direzionandola nel modo che conoscevo, ossia verso il contatto fisico (anche solo mentalmente) e invece adesso posso permettermi di vivere quella sensazione per quello che è, un'energia fortissima che passa per un canale potente e che posso vivere senza doverla somatizzare (ahahah) in basso reprimendola o fantasticando.

Siamo amici, l'amicizia non coinvolge la sessualità (ribadisco, nel mio mondo, non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, è il mio modo di vivere la cosa, punto) quello che provo, il trasporto, la compresnione, il calore l'affetto ecc ecc ecc non ha nulla a che vedere con un rapporto d'amore, quando con rapporto d'amore io intendo un rapporto di coppia.

Ecco che gli amici sono amici, i "morosi" morosi ( avendoli..) e tutto quel che ci stà in mezzo assume sfumature meno complicate. Riesco a leggere l'attrazione fisica per quel che è senza caricarla di connotazioni sentimentali che complicavano tutto notevolmente.

La sessualità fine a se stessa e il rapporto sessuale spinto da sentimento sono due cose diverse, già distinguerle non è sempre facile ma quando come facevo io si vuol rivestire un'attrazione chimica di emozioni..... un vero caos.

Comunque tutto questo, ripeto, veniva da vissuto personale ed ognuno ha il suo.

dafne non è connesso