Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 12.58.08   #171
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

In che senso?
Ora sfagiolo... preparatevi

Poniamo il caso che un'atomo al suo interno comprenda un'universo, simile al nostro, che deve sottostare alle stesse leggi. Le nostre cellule siano un'altro universo. Le cellule del nostro gatto un'altro... e via così.
Noi a confronto di questo saremmo il loro macro-cosmo.
Ora mi direte, mbé?
Capire meglio il funzionamento del nostro mini-universo interiore potrebbe aiutare a comprendere le leggi che regolano il nostro macro.
Non intendo il funzionamento del fegato o della milza o dello stomaco ma come interagiscono tra loro a livello sottile.
Più su da Ray è stato riportato l'esempio del fegato. Sappiamo che se un'organo non funziona bene avviene una compensazione da parte di un'altro organo per promuovere il continuo funzionamento del corpo.

Mi domandavo se l'osservare maggiormente tutte queste correlazioni potrebbe portare ad una maggiore conoscenza.
Ma aimé ho perso troppe puntate de "all'interno del vostro corpo" per riuscire bene in questo , forse qualcuno di voi...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso