Discussione: La Colpa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 17.30.09   #47
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non mi offendo tranquillo però permettimi di dire che ancora non hai saputo spiegarmi come comprendere uno sbaglio se non ci fosse la colpa.
Parla pure nel concreto, se vuoi fa esempi, etc.. sempre se ti va, ovviamente.
Mannaggia mi viene un esempio irresistibile ma poi Uno mi caccia.
Pensa ad un uomo con una debolezza , la solita diciamo o quasi .
Pensa che non si renda conto di quello che fa perche' ritiene di non far male a nessuno di aver tutto sotto controllo ecc. pensa poi che qualcosa va storto e tutta la cosa che ha fatto prende significati diversi che mai avrebbe ritenuto potessero esserci in quei poveri miseri atti da poveretto che ha compiuto .
Pensi che serva l'ulteriore condanna che si infliggera' e che viene dalla colpa che marchiera' per tutta la vita lui e la sua famiglia ? Non basta quello che sta vivendo per gli effetti disastrosi degli atti non previsti?
Perche' sono convinto che il marchiare a vita un uomo o automarchiarsi a vita significa buttare '' il bambino con tutta l'acqua sporca'' nel senso che quella persona prima e soprattutto dopo il fatto e le sue conseguenze meriti molto di piu' di quanto quella colpa dice di lui .

Insomma la colpa e' un tormento inutile e dannoso basta e avanza quello che per ignoranza ti tiri addosso.

Ultima modifica di nikelise : 27-10-2009 alle ore 17.33.53.
nikelise non è connesso