Discussione: Sesto senso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2005, 14.26.17   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ecco, la tua specifica sull'intenzione mi pare fondamentale. Quindi, se ho capito bene, la disposizione migliore possibile nei confronti degli "errori" o presunti tali è la seguente: devo prendere una decisione. Agisco nel modo che ritengo più appropriato. Poi, considerate le conseguenze della mia azione e confrontatele con quello che volevo produrre stabilisco se ho sbagliato o meno ed in che misura. A questo punto, invece di rammaricarmi e perdermi in considerazioni tipo "ah, se avessi agito in un altro modo..." scelgo di imparare dal mio errore tenendolo in considerazione per future decisioni. In questo modo " l'errore" diviene la mia fonte di conoscenza ed il mezzo con il quale posso evitare consegueze spiacevoli.
Infatti, ciò che è "fatto", lungi dall'essere solamente fatto (come vorrebbe il proverbio) è invece passibile di rinnovamento e ri-collocamento all'interno della mia esperienza personale. Alla lunga il mio rapporto (vissuto) può divenire non conflittuale permettendo ad essi di agire in me solo in direzione accrescitiva e non più anche, o solo, distruttiva.

Per le tue scuse, niente da fare. Te lo rinfaccerò tutta la vita. Anzi, potremmo sposarci, in modo da rendermi più agevole il compito di rinfacciartelo.
Ray non è connesso