Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 13.17.49   #127
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Il problema non è ingrassare Astral, poi le altre confermeranno o meno, ma è il meccanismo di ingurgito-strafogo che non si riesce a controllare.
La gola è un'altra cosa secondo me perchè ti permette di gustare e assaporare ogni boccone.

La dieta perenne Griii non è una condanna (anche se una parte di me la vive come tale..immagino quella che vuole nutrirsi di schifezze..) ma piuttosto quella che per la mia natura pare essere l'unica soluzione che dia effettivamente un risultato.
L'anno scorso più o meno in questo periodo ho iniziato a testare le rimunce sul cibo, a quelle dello zucchero nel caffè ai dolci ecc ecc e ha funzionato.
Poi vari meccanismi e scivoloni mi hanno rimesso sulla strada solcata e ..amen...tocca ricominciare da capo ma stavolta mi rendo conto che non è un periodo, tipo Quaresima che devo intraprendere ma uno stile di vita che devo adottare (e non solo in campo alimentare) e a cui dedicarmi finche qualcosa in me non sarà effettivamente cambiato.

Devo dirti che leggendo te e Diam ho avuto la nuova sensazione he forse ho già saturato, che i vuoti che cerco di colmare siano semplicemente vuoti, una sorta di deformazioni oramai, tipo cicatrici profonde, e che insistere a volerle coprire-riempire non faccia altro che saturarmi maggiormente ma altrove.

Ho fatto un paio di sogni almeno in tema, mannaggia a me e a quando mi ascolto, quello del disegno del roseto in canonica e quello degli archi e zabaione.
Eh bon.

Quando ti prende la fame complulsiva e riesci a fermarti, almeno un secondo, tu che cosa senti?
Io il vuoto, il tempo. Ho sempre la sensazione che non c'è più tempo quando ho famaccia mentre quando ho smesso di mangiare mi sono trovata con un sacco di risorse in più che non sapevo gestire. Il motivo credo per cui ha funzionato alla grande mentre lavoravo e non avevo la costante presenza di figli e famiglia a ricordarmi chi ero.

Ma a quanto pare chi sono mi piace meno, o mi fà paura o semplicemente non sò come comportarmi. Si chiama ansia da prestazione, mi ci hanno tirato su a colazione pranzo e cena e io altrettanto stò facendo coi figli.

Torna qualcosa?
Sì li ho fatti anche io gli esperimenti so che mi fa soffrire di più la mancanza di zucchero anche se poi mangio pochissmi dolci e preferisco il salato. Il resistere a non soddisfare quel desiderio non è difficile il problema è l'invasamento dopo

E il senso di vuoto mi da lo stesso effetto, almeno visivo, che da al neonato mi sale una sensazione brutta poi il nervoso e il pianto....

Sì l'ansia la gioca dura, ma non penso per me almeno ci sia solo quella anche se incide tantissimo perchè mangio di più per esempio se sono al pc o quando cerco di capire qualcosa.....

Ma c'è il fatto però che non dimagrisco oltre alla fame....
E quando sono fuori di casa......non mangio posso anche stare a digiuno...per ore ed ore....pur sentendo il grugru nello stomaco se lo ignoro, ma sto facendo altro che mi piace, se ne va e non torna segno ch eil mio corpo sta attitngendo dal magazzino
Anche bere acqua mi toglie un po' l'appetito e pure quella calda mi faccio da uno a tre termos al giorno, ma quando mi prende....è come ho detto la sensazione di invasamento...ecco adesso mi vien da pensare che possa essere legato al reprimere ma è una cosa che mi è passata in mente ora mentre scrivevo

Per lo sport, no non ne faccio, ma non perchè non voglia, ma perchè forse il peso extra mi crea brutti scherzi, per esempio sto facendo il tappeto veloce non posso correre perchè ho un'enernia e mi hanno sconsigliato al corsa ma faccio la camminata veloce solo che sudo solo dopo 45 minuti alla massima mia velocità e con questo freddo non sudo ahahah scusa ma rido da sola lo faccio tutti i giorni.
Poi faccio i Tibetani...altri esercizi ok da ferma poi ok ognuno ha il suo corpo
Scusa Ray ridevo come una matta...flessioni? e chi mi tira su poi? ahahahahah dai scherzo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso