Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 07.32.56   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sono d'accordo al momento aprire nuove attività è un rischio molto grande, mi sono informata per diverse tipologie di negozi, ma finchè le cose non cambiano, la vedo dura.

Pero' se tua sorella lavora 10/20 ore settimanali come dipendente, non potrebbe nel resto del tempo lavorare come libero professionista? Non so se per il suo campo vada bene ma so che esiste un regime fiscale con partita IVA agevolato (il regime dei minimi), puo' essere che faccia al caso suo. Purtroppo di sti tempi il lavoro bisogna quasi inventarselo, pero' credo che avendo un mestiere in mano, in qualche modo tua sorella possa trovare .. magari solo rimandando di un annetto o due l'acquisto di un salone tutto suo. In bocca al lupo
Grazie Red, il problema è che la titolare l'ha "spinta" a comprarsi l'attività, altrimenti credo si dovrà trovare un altro lavoro. Quindi se si aprisse la partita iva, lo potrebbe fare volendo full time. Dovrebbe fare però dei prezzi molti bassi, visto che in casa non abbiamo spazio e visto che un estetista a domicio, a sicuramente molti meno macchinari rispetto al centro estetico.
La partita iva con reggimento dei minimi poi non ha un età? Lei sta sui 35, 36 anni, ora non ricordo.
__________________
Astral
Astral non è connesso