Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2012, 23.41.30   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito La galanteria esiste ancora?

Ieri sera a yoga con la mia collega, eravamo a piedi entrambi, era il turno serale, che finisce alle 22.30. Eravamo stanche già dal lavoro, poi la pratica yoga impegnativa, la tarda ora e un km e mezzo per arrivare a casa, abitiamo vicine, speravamo tanto in un passaggio.

Insomma chiedo a un collega di yoga che è di strada, se ci accompagna a casa e lui sisi gentile ci carica in auto. La mia collega scende per prima, sulla via principale, la sua casa è rientrata in un'altra stradina chiusa al traffico.
Io scendo per ultima, mi ferma in mezzo alla strada senza accostare al lato opposto vicino il mio cancello, visto che di mano non c'è nemmeno il marciapiede, abito in strada periferica di campagna, appena scendo ingrana la marcia partendo subito, non dico senza aspettare che entrassi, ma nemmeno che traversassi la strada.

Insomma lo ringrazio tanto del passaggio, sono adulta e vaccinata e non mi ruba nessuno vicino casa, prossima volta che ho bisogno il passaggio lo accetto lo stesso, ma di solito si aspetta che la persona accompagnata almeno apra il cancello, un ultimo saluto e via, così come gesto di cortesia o di galanteria. Io almeno mi comporto così.
Ci ho fatto caso, per me non è un gesto galante e cortese fare così, di solito non mi capita.

Che ne pensate voi? Sono esagerata, di altri tempi?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora