Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 11.21.00   #142
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io credo che dipenda dai carboidrati, e dagli zuccheri semplici, se fai uno strappo con uno di questi poi tenderai a cercarli.
Torniamo al discorso che mi ha fatto Uno nel 3d "pausa caffè", la cosa importante è riuscire a sgarrare volontariamente senza ricominciare.
C'è la dipendenza alimentare che frega durante la dieta.
Anche io in questo momento sono nauseata dai dolci, ogni tanto ne mangio uno e mi resta un sapore amaro in bocca, però se ricominciassi a riabituare il palato ecco che sono daccapo con la dipendenza da dolci, caffè e porcherie varie.
Si dovrebbe imparare a trattenere l'impulso e poi... non so se si lascia andare da qualche altra parte o si aspetta che passi, non ho ancora capito la seconda parte, malgrado a me mi sta riuscendo di continuare ad essere centrata senza cadere nel bisogno di tappare i buchi con surrogati vari, quando sento quel vuoto sto li con lui, lo osservo, lo vivo e aspetto ancora un pò allungando il limite, a un certo punto mi rendo conto che non ci sto pensando da un pezzo, ho fatto altro, ma ancora non saprei dire perchè passa, cosa faccio per farmelo passare, però non colmo più con surrogati vari e sto perdendo peso piano piano.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso