Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 11.58.45   #13
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Sei rimasta un po' nel medioevo, le cose sono cambiate al giorno d'oggi, chi l'ha detto che solo l'uomo deve essere galante?
Daf ha già piegato bene , anche se una domanda del genere rischia di bloccare sul nascere ogni risposta
Quote:


I doveri centrano, perchè le donne oggi lavorano, e hanno praticamente gli stessi diritti degli uomini, di conseguenza anche gli stessi doveri, quindi anche quando serve scaricare dei mattoni o spostare un mobile se necessario.
Già , con la necessaria precisazione che tra questi stessi doveri , per i maschietti , ci sarebbe il lavarsi le mutande e i calzini e stirarsi le camicie.....come vedi discorso infinito e senza costrutto. Stavamo parlando di galanteria , un aspetto un po' più nobile.
Quote:


Poi parliamoci chiaro la galanteria, non è sempre un comportamento cosi nobile, spesso ci sono altri fini dietro, e sapete bene a cosa mi riferisco
Gli uomini prima erano galanti, perchè con una donna dovevano faticare molto, oggi invece siccome sono le donne a cercarti, non serve nemmeno più.

Sul vocabolario c'è scritto azione galante, gentilezza, corteggiamento.
La galanteria è comportamento cortese e premuroso che un uomo pone in essere nei confronti di una donna , indipendentemente dalla di lei età , bellezza, avvenenza , per agganciarmi anche all'intervento di Edera.
Il corteggiamento , quello vero, diretto a "conquistare il cuore di una donna " per contro , a mio avviso ( ma son certa di avere seguaci) , non può prescindere dalla galanteria , da quell'insieme di gesti tradizionali ( presente un mazzo di fiori, un invito a cena...? ) che , in quanto tali , sono sempre amati dalle donne
Quote:


Chi ha detto che deve essere solo prerogativa maschile?

Io trovo e ho conosciuto donne che sanno essere galanti, delle vere signore.
Vere signore appunto , poi ci sono i galantuomini
Quote:



Scusate se ho rovinato questo momento cosi romantico.
Tranquillo, sopravviveremo
gibbi non è connesso