Discussione: Trasloco con gatto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 20.10.48   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che ogni gatto abbia il suo carattere, come noi del resto, la mia prima gatta quando traslocammo, mi fece spaventare per come lo stava vivendo. Prima cosa per tutto il viaggio fu un miagolìo da strazio, poi arrivati nella nuova casa, appena aperta la gabbietta si proiettò verso il piano più alto e si nascose sotto un letto dal quale non uscì più per il primo giorno, neppure davanti ai biscottini che adorava, ma era una gatta straviziata tant'è che poi abbiamo fatto i turni per salire a darle da mangiare e lei credo se la sia presa comoda anche per questo, rimanendo di sopra per una settimana, poi piano piano prese ad ispezionare la nuova abitazione e la sua curiosità l'aiutò ad abiutarsi nonostante il suo carattere schivo. Tra l'altro essendo nata e cresciuta in appartamento non tentò mai di uscire anche quando la mettevo fuori in giardino, scappava subito dentro, amava la traquillità e il silenzio.
Il mio secondo gatto ebbe anche lui problemi durante il tragitto poi però si adattò subito, il problema era che essendo nato libero appena aprivamo la porta scappava fuori e poi dovevamo sudare sette camicie per riuscire a riacciuffarlo, quindi se il gattone è abituato ad uscire in giardino può essere che soffrirà di questa mancanza e farà qualche dispettuccio.
Per il miagolio non saprei, i miei gatti maschi miagolavano tanto quando, percependo una gatta pronta per l'accoppiamento non gli permettevo di uscire, era il loro modo di manifestare disappunto. Oppure quando avevano fame per farmelo capire per cui poi bastava appagare i loro desideri perchè si acquietassero.
Se è integro ulula alla luna perchè vorrebbe compagnia e in questo caso non non so se esiste qualcosa che possa "tranquillizzarlo" bisognerebbe sentire un veterinario o qualcuno che ci è già passato io con la mia gatta, la prima volta che è andata in calore gliene ho fatte di tutti i colori per acquietarla ma è stato tutto inutile per cui l'ho fatta sterilizzare perchè non avevo la possibilità di farla accoppiare.
I maschi invece di solito escono e poi tornano tutti ammaccati ma silenziosi. Comprargli una gatta peluche che gli faccia compagnia? (Scherzo)
Di solito un mesetto basta loro per abituarsi al nuovo ambiente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 28-11-2009 alle ore 20.11.24. Motivo: Non ho letto ancora il post di Filo
griselda non è connesso