Discussione: Categorie di Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 23.53.29   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Boh io in questo discorso mi sento fuori come un balcone, non ne so molto.
L'unico ateo che conosco ha una volontà di ferro, crede nell'evoluzione dell'umanità ha grandi valori, non ha paura della morte che ritiene la fine di tutto e si impegna in tutto ciò che fa, sperando di lasciare un mondo migliore ai suoi figli. Detesta la chiesa e le religioni definiendole l'oppio dei poveri e non sopporta gli integralisti.

Per quando riguarda le altre religioni conosco oltre al Monoteismo il Politeismo ma non approfonditamente.
Se come dice Ray theos vuol dire spirito il monoteismo vuol dire uno spirito mentre il politeismo vorrà dire più spiriti e qui non capisco di che spiriti si parla. Se lo spirito è ciò che anima tutti gli esseri viventi qualunque forma essi prendano chi sono gli altri spiriti? Poi però si sa che Dio è Trino Padre Figlio e Spirito Santo ... ecco che mi sono già ripersa.
Per quanto riguarda gli idoli li abbiamo tutti anche se così non dovrebbe essere, essi incarnano il nostro dio ( minuscolo) e sono il dito e non la luna di cui accennava Ray, rappresentano in noi quel "trasporto" che dovremmo provare solo per Dio.
La prima parte dei Comandamenti ammonisce a non farsi immagini ed adorarle.....
Bon mi si chiarirà.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso