Discussione: Litigare con dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 15.15.01   #21
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Il problema è quando questo bisogno di essere amati e accettati per quello siamo ci aspettiamo siano gli altri a soddisfarlo...
Ti leggo anche io Dafne, con tanto interesse, anche perchè un pò mi riconosco in te, che hai sentito la mancanza di tuo padre e che hai perduto il Padre.
Sono condizionata tuttora da un disperato bisogno di essere amata da un uomo, e questo mi ha fatto fare cose che, viste da chi non conosce me e la mia storia, possono sembrare senza senso. E per molto tempo mi sono data della stupida e debole da sola.
Dio l'ho cercato sino alla Cresima, ricevuta con convinzione. Poi ho iniziato ad allontanarmi e alla fine ho negato tutto, vivendo in un triste ateismo e materialismo per molti anni.
Tra ateismo e meditazione, tra periodi in cui mi sono riempita la testa di concetti e teorie e mi sono sentita una prescelta e periodi di successiva saturazione, in cui vedevo che mi stavo ingannando e "resettavo", posso dirti Dafne che non so... non so davvero che fare.
Però una cosa certa e bella è che, quando vado in riva al mare, mi sento accolta e amata. E voglio credere che, in quei momenti, posso sentire... l'amore di Dio?

Ultima modifica di Falketta : 06-01-2010 alle ore 15.36.52.
Falketta non è connesso