Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2009, 12.34.31   #80
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che cosa è per voi l'immortalità?
Se per immortalità intendiamo evitare la morte, significherebbe andare avanti all'infinito (?) con la vita che sto conducendo adesso, il che in questo momento potrebbe anche andarmi bene, visto che sono relativamente serena... ma.. così all'infinito? che senso avrebbe? Penso che la vita abbia un senso preciso (anche se non lo conosco ancora) e che serva in qualche modo ad un'evoluzione... desiderare l'immortalità per me, in questo momento, significa soprattutto che ho il terrore della morte fisica, dato che ho il forte sospetto che se non riesco a costruire un'interfaccia per un'altra realtà (che non riesco comunque nemmeno lontanamente ad immaginarmi), giunto il fatidico momento, scomparirà tutto quel che è Red.. e questo, mi terrorizza, e ogni tanto, ammetto di trovare conforto in un ipotetico "altro mondo" dove ritrovare tutti i miei affetti, ed immaginare che sarà per sempre.

Citazione:
Che cosa ne fareste?
Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
Di tutte queste domande, non ho ancora una risposta, solo l'ultima, non sarei disposta , comunque sia ad uccidere.
RedWitch non è connesso