Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2010, 13.13.33   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non sono d'accordo sul commerciale, magari sul geniale non insisto.
Che poi dall'idea arrivano pure soldi è una conseguenza anche positiva.

Quello che passa dalle vibrazioni delle corde vocali di un cantante Maestro è molto di più di un semplice businness...

Dentro il nostro apparato fonico e respiratorio "come è in basso così è in alto", a quel livello è espresso al massimo e senza sforzo, se si è pronti a ricevere le vibrazioni arrivano anche se non lo sappiamo.

Questo può spiegare la commozione di Ederanovità 2010.
Commerciale non vuol mica dire negativa. Ho detto commerciale perchè mi sembra che il maggior risvolto della cosa sia quello e ritengo che il fattore commerciale sia stato uno dei principali motori dell'idea. Che poi questo abbia portato cultura alle masse e che ci fosse anche questa intenzione non dubito... d'altra parte una buona idea è anche un'idea realizzabile e non serve solo averla ma si deve appunto anche fare (allora si che si materializza).

Tornando al concetto di idea geniale, io penso che per poter connotare un'idea in questo modo ci debbano essere i caratteri della novità, tra le altre cose. Cioè, per quanto tutte le idee prendano da idee e cose che già esistono, perchè sia geniale ci vuole qualcosa di veramente nuovo.

Secondo voi per un'idea geniale ci vuole per forza un genio?
Ray non è connesso