Discussione: Tipi di energia...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2004, 23.42.22   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Vediamo provo ad argomentare...
La e .... hai presente... nulla si crea, nulla si distrugge.... certo la farfalla e il delfino sono energia come tutto, anche i loro pensieri per esempio, ma neanche quelli creano, non so se hai letto un'altra discussione in cui dico che i pensieri non sono nostri (in caso riprenderemo anche questo discorso) se per creare intendi plasmare, dare forma diversa ok, altrimenti significherebbe che nell'universo si può creare qualcosa di nuovo, ma se tutto l'universo è energia (o Dio), e se questa è sempre eisistita e sempre esisterà.... non puoi (non tu ma nessuno) aggiungerne altra, puoi solo lavorare quella che già c'è.

Non ho nominato energia tipo poltergest, non ho capito esattamente a quale punto ti riferivi, comunque molte persone possono ma anche una sola può concentrare la propria energia, sia in uscita che in entrata, certo l'unione fa la forza....

Le varie tecniche (meditazione etc...) come dici tu fanno si che non si sprechi energia, cioè che fuoriesca subito senza aver compiuto un lavoro fruttuoso, anzi magari se indiirizzata in certi pensieri può essere un danno per noi e gli altri. Quando si evita lo spreco l'energia potrà essere trasformata, come dicevo su ci sono vari tipi di energia per esempio l'energia che ricaviamo dal cibo è più grezza di quella che ricaviamo per esempio dall'aria.
Per cui in una persona che fa un certo tipo di percorso lo scopo è usare di ogni tipo di energia il giusto e trasformare il resto in un energia di qualità superiore, esempio mangio e acquisisco dell'energia che userò per il corpo quindi per il movimento per la temperatura etc, è già una conquista non utilizzare per questi bisogni energia più sottile, se poi riusciamo con una buona gestione a farcene avanzare un pò, allora la possiamo trasformare in energia superiore.
Questo è lo scopo di risparmiare energia, non per immagazzinarla (che non è possibile) possiamo solo usarla.
Tutto ciò finche non riusciamo, se riusciamo, ed è molto difficile, ad arrivare ad un punto in cui abbiamo avuto una trasformazione... ma questo è un'altro discorso....
Comunque riprenderemo ancora il discorso sui vari tipi di energia, perchè seppure siano le solite catalogazioni (che non mi piacciono neanche tanto) per la mente razionale ci possono far capire alcuni passaggi utili per fare un lavoro cosciente invece che incosciente, cioè posso diventare santo solo amando tutti (sembra facile...), e svilupperò delle capacità, ma non sapendo il perchè di certe cose non diventerò mai completo, viceversa posso conoscere tecniche miracolose ma senza amore sarò uno stregone (a seconda del comportamento magari nero)
Uno non è connesso