Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2006, 23.35.38   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Io vorrei farlo, oh si che mi piacerebbe ... eppure sto riflettendo sulla cosa stessa.
Che senso avrebbe ora "spiegare", dove la mia evoluzione mi permette di capire, il Medoto Pitagorico ?
Quando io lo incontrai per la prima volta, questi versi, queste parole hanno fatto vibrare la mia anima come in un ricordo, come una risonanza millenaria che veniva da molto lontano ... era come non necessario che mi venissero spiegati ... ma allo stesso tempo indispensabile.
Ora, molti tra voi, sia pubblicamente che non, mi hanno confidato che questi versi hanno colpito a fondo in loro ... eppure nessuno scrive nulla. Cosa si teme ? Il giudizio pubblico (c'è la soluzione nei versi)? La propria ignoranza in materia (c'è la soluzione nei versi) ? Si teme di dire cose sbagliate (c'è la soluzione nei versi)?
Non è sempre necessario aver studiato di esoterismo per lasciarsi ispirare parole e poesia da un grande Maestro che fece la sintesi di una intera dottrina !

Ecco, lasciate parlare l'anima ... voi stessi, il cuore e ciò che questi versi vi suggeriscono!
Se c'è una frase in particolare o una parola ... o solo una citazione che vi colpisce .. allora parliamo di quella in particolare ...
Non sarebbe utile fare una dissertazione su ogni verso, per questo posso fornirvi link e titoli utili.
Più bello sarebbe condividere cosa ispirano.

Ecco ... spero tanto che una minima parte di ciò che vorrei dirvi sia passato ...

Aprite il cuore a questi versi ... Si chiamano Versi Aurei ... Versi D'Oro !!! L'Oro è il metallo prezioso di cui è fatto l'Uomo - l'Uni-Verso (unire verso dio) - Dio.
Come sempre Cara " Collega " ahi ragione e cerco di seguire ciò che hai lasciato, ma al contempo cerco di seguire ( se ci riesco ) ciò che questi versi mi ispirano.

Ebbene volevo iniziare da questo o meglio continuare visto che gia abbiamo iniziato più su...
Citazione:
onora anche i genitori e a te chi per sangue sia più vicino
Si parla forse dei genitori? Forse o anche di loro; genitori intesi soltanto come " parte " materiale del piano in cui siamo? Solo come grado di parentela?
Al grado volevo dare attenzione.......!
Credo che si tratti certo dei genitori e dei parentima, sempre a questo livello non sono i soli ai quali si puo porre attenzione.
Genitori inteso anche come antenato, come progenitore, come Tradizione, in altre parole come " base " su cui fondare il futuro.
Quando invece parla di " rapporto " di sangue, ad una prima lettura, secondo me, potrebbe intendersi i parenti; successivamente mi pare che si riferisca, attraverso l'elemento comune che è il sangue, alla fratellanza tra gli esseri e soprattutto facendo riferimento a quella relazione tra persone che posseggono " la stessa pasta "; in sintesi coloro i quali dimostrano di possedere quelle caratteristiche che sono basilari nella fratellanza.
Con " E a te " significa( sempre a mio modesto parere ) porta verso te ( e quindi avvicinati di conseguenza ) chi diMostra ( esprime ) agli altri la sua fratellanza e di questo onorati se anche tu ne sei stato l'artefice.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso