Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 11.03.57   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Come sempre Cara " Collega " ahi ragione e cerco di seguire ciò che hai lasciato, ma al contempo cerco di seguire ( se ci riesco ) ciò che questi versi mi ispirano.

Ebbene volevo iniziare da questo o meglio continuare visto che gia abbiamo iniziato più su...


Si parla forse dei genitori? Forse o anche di loro; genitori intesi soltanto come " parte " materiale del piano in cui siamo? Solo come grado di parentela?
Al grado volevo dare attenzione.......!
Credo che si tratti certo dei genitori e dei parentima, sempre a questo livello non sono i soli ai quali si puo porre attenzione.
Genitori inteso anche come antenato, come progenitore, come Tradizione, in altre parole come " base " su cui fondare il futuro.
Quando invece parla di " rapporto " di sangue, ad una prima lettura, secondo me, potrebbe intendersi i parenti; successivamente mi pare che si riferisca, attraverso l'elemento comune che è il sangue, alla fratellanza tra gli esseri e soprattutto facendo riferimento a quella relazione tra persone che posseggono " la stessa pasta "; in sintesi coloro i quali dimostrano di possedere quelle caratteristiche che sono basilari nella fratellanza.
Con " E a te " significa( sempre a mio modesto parere ) porta verso te ( e quindi avvicinati di conseguenza ) chi diMostra ( esprime ) agli altri la sua fratellanza e di questo onorati se anche tu ne sei stato l'artefice.
Volevo riprendere tutto quello che hai detto ... ed approfondire l'importanza della tradizione e del sangue.

Il sangue è il vettore della memoria. Non è detto che si nasca sempre nella stessa famiglia per secoli, ma dallo stesso dna ? Forse si. E forse, ancora, è così che si trasmette fisicamente la memoria di ciò che fummo. Di seguito, molto in là Pitagora dà delle norme da seguire su una buona e giusta alimentazione. Questo ha anche lo scopo di mantenere il sangue pulito. Più è leggero e pulito più è facile che la memoria scorra ....

Sono solo riflessioni le mie ..

Inoltre su un livello uguale ma che può essere preso più superficialmente rimanda alla tradizione, come dici giustamente secondo me. Questa tradizione che deve essere conosciuta, approfondita e "usata" come vettore, anche questa, per ricercare la verità personale e trasportarla poi in uno stile di vita attraverso il quale trasformarsi in vettore della verità. Ancora più superficialemnte possiamo dare una interpretazione, se si vuole, psicologica della questione. Rispetta chi ha fatto del suo meglio e ti nutre ed educa. Non giudicarlo egli è il mezzo per la tua crescita. Troviamo ancora un Vettore.

Anche queste son riflessioni ..
Sole non è connesso