Discussione: Cane brutto e cattivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 18.44.36   #9
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Provocazione: e se si processasse il padrone per tentato omicidio? (non so come è adesso considerata legalmente la responsabilità del "padrone").

Se si tratta, come dice Jez, di perosne dominate dagli istinti, che magari trasferiscono nel cane feroce il loro desiderio di sangue, si tratta di persone che non aggrediscono per paura delle punizoini, non sicuramente per freni di tipo decisionale-etico. Quindi... imparano col bastone, come le bestie che credono di ammaestrare.
Riprendo questa discussione che si riferisce ai cani ed in particolare il post di Ray che è molto attinente con cio'che sto per raccontarvi...
Oggi ho saputo,notizia sicura e confermata,che un cane è stato gettato in mare da un cabinato che subito dopo si è dileguato...un canoista di passaggio lungo la costa ha notato la sua presenza su uno scoglio, preciso che la localita' è impraticabile per cui non si tratta di abbandono,ma di tentato omicidio!quel cane è stato miracolato visto che il ragazzo tornato a terra ha subito chiamato i carabinieri, che recatisi con la barca sul posto, hanno salvato l'animale che pero'verra'presto depositato presso un canile...
Ecco,sulla gogna metterei questi killer spietati...se è la ragione a far la differenza tra bestie ed umani,per i secondi purtroppo non esiste alcuna giustificazione!
Io amo gli animali ed un comportamento simile è da criminali senza un briciolo di coscienza...sono assolutamente sdegnata e mi auguro che quel povero meticcio abbia il microcip,cosicchè si possa risalire al proprietario...
Fatto sta che il cane è rimasto senza casa,sotto schoc ,ferito e chi piu'ne ha piu'ne metta...
In merito ai cani di indole aggressiva dovrebbero essere considerati come un' arma,per cui proporrei una sorta di porto d'armi per chi vuole possederne uno,senza il quale, gli allevatori o chi per essi non possono venderli o regalarli;in piu' corsi d'addestramento obbligatori sempre per le razze maggiormente a rischio.
Concludo con l'imporre ai veterinari divieto assoluto di visitare o vaccinare cani privi di microcip...
cassandra non è connesso