Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 14.07.17   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Invertire il senso lo inverto a comando. Fermare il pensiero mi pare di fermarlo a comando. Tuttavia il senso si inverte solo quando il piede più esterno arriva al culmine laterale, non riesco a farla invertire per esempio in mezzo, e questo indipendentemente dal mio stato mentale... ovvero quando si inverte il mio stato è come due secondi prima che non si inverte.

Se inquadro l'immagine nel suo complesso stessa cosa, se invece punto il fuoco sul piede si inverte ad ogni mezzo giro, se lo punto sulla testa gira nel senso in cui sta andando in quel momento.

Proverò a sfuocare, cioè a puntare il fuoco "oltre" e vediamo che succede...

Se hai dei consigli...

"fermare il pensiero mi pare" se lo fermi non ti pare, lo fermi e non pensi, quindi non ti pare, lo puoi solo sapere dopo quando "torni" nel pensiero... se "porti indietro qualcosa" hai qualcosa che compare per magia, altrimenti il vuoto che pure serve... ma queste sono cose sarà meglio affrontare teoricamente in un 3d apposito.

Si anche tu dovresti trovarti meglio sfuocando e espandendo, prova e dicci

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Fin dall'inizio non ho avuto problemi a farle cambiare direzione ma quello che ho notato con gli esercizi è che quando la cambio ho un senso di fastidio e la faccio ricambiare poi riprovo ma stazionarci mi da fastidio.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ne ho provata un'altra allora:
quando il piede della ballerina sta per toccare il lato estremo destro o sinistro spostate velocemente i vostri occhi dall'altra parte essa vi seguirà. Se lo fate in continuazione rimarrà sempre ondeggiante, non riuscirà a fare il giro completo. Solo ho notato che mi costa fatica ovvero il mio corpo è in questo caso tutto teso specie il petto e lo stomaco.
TI costa fatica si perchè non sei abituata a sospendere il pensiero... e con la sospensione entra qualcosa che normalmente filtriamo con il pensiero... però se il corpo non lo regge bisogna andare con calma.
Uno non è connesso