Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2007, 16.08.11   #36
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"fermare il pensiero mi pare" se lo fermi non ti pare, lo fermi e non pensi, quindi non ti pare, lo puoi solo sapere dopo quando "torni" nel pensiero... se "porti indietro qualcosa" hai qualcosa che compare per magia, altrimenti il vuoto che pure serve... ma queste sono cose sarà meglio affrontare teoricamente in un 3d apposito.

Si anche tu dovresti trovarti meglio sfuocando e espandendo, prova e dicci
Bon, tolgo il mi pare. A comando interroppo di pensare. La cosa dura quel che dura... se non mi sforzo dura un attimino minimo, se mi ci sforzo tengo un po' di più. Anche se non corrispondente del tutto, un esempio che ci può stare è saltar fuori da sott'acqua... con lo sforzo iniziale torni subito giù, se batti i piedi resti fuori ancora un po' (non tutto fuori, solo con la testa, massimo al torace).
Il punto è che non cambia nulla... sto li senza pensare, nel caso guardo la ballerina, e stop... nulla c'è. Mi è sorto il dubbio di non bloccare il pensiero, ma solo di spostarmi io, mettermi dove non lo sento... che poi è quello che credo si tratti... mica tolgo l'acqua, semplicemente ne esco.
Ho visto che è anche una questione di ritmo, ma bon ci sarà il tread specifico, nel mentre

ho fatto due esperimenti: il primo per vedere se dovevo sospedere il pensiero per far girare la ballerina e ho visto di no. Dopo che avevo sospeso e facevo invertire la ballerina di qua e di la ho provato a chiacchierarmi in testa di tutto di più e la giravo lo stesso... mah

l'altro è stato quello di sfuocare, sul quale però devo ritornare ed esplorare meglio. Di primo acchito ho visto che sfuocando e quindi vedendo tutto (e niente) assieme, la faccio invertire rotazione oppure girare di qua o di la indipendentemente dal punto che e "guardo, ovvero non sono più legato al piede ma fa quello che "le dico".
Ray non è connesso