Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 22.09.28   #178
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anche nella "semplice" fisica questo concetto vale. Se una radio trasmette una canzone oggi le onde si propagheranno in tutto l'universo (nel tempo) e lo modificheranno. Chiaramente sempre meno man mano che ci allontaniamo dalla fonte nel tempo e nello spazio, ma tutto l'universo ne verrà modificato.
Se l'universo fosse infinito, all'approssimmarsi dell'infiniito la modifica tenderebbe a zero, ma non sarebbe mai comunque zero.
Mi è chiaro Ray se considero l'universo con dei limiti finiti, come la più grande delle entità, completa che necessita di ogni sua parte. Ma ho sempre avuto un'idea diversa, forse solo mia, e avrei ancora dei dubbi nel caso l'universo fosse infinito. E' un problema della mia mente che non riesce a immaginarlo ne finito ne infinito. Entrambe le cose sono troppo per me.
Ci ho riflettuto e penso che posso anche accettare il discorso di Uno per intero, posso superare la difficoltà affidandomi, allo scopo di prendermi anche il resto che mi interessa considerare perchè potrebbe dare un senso a molte cose che dentro di me non ne hanno. Grazie Ray

Ultima modifica di webetina : 15-03-2011 alle ore 22.21.05.
webetina non è connesso