Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 00.22.35   #179
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In apparenza ovvio, ma non mi ero mai soffermato sul concetto di memoria inteso come le modificazioni che un corpo subisce nel suo movimento.
Se poi associo al corpo l'universo intero mi viene naturale pensare che il corpo stesso interagisce col l'universo e lo perturba. E l'universo stesso si modifica e memorizza le azioni che ogni singolo essere compie.

Ma quello che non avevo ancora percepito in modo chiaro (a conferma che le cose più vere sono anche le più semplici) è che la differenza tra il dopo ed il prima è memoria ed è legata al tempo ed allo spazio.

La memoria è nell'universo perturbato, ed ogni punto dell'universo partecipa a questa memorizzazione. Ma come si può avere la visione olografica dell'universo in modo da leggere le memorizzzioni impresse in esso?
Ed anche, comè possibile estrapolare informazioni nella massa di interazioni che poi è la continua modificazione della memoria universale?
Inoltre ho cercato in giro nella rete ma non ho trovato nulla di soddisfacente riguardo al concetto di nuclei di gravità.
Un nucleo di gravità è un punto in cui vi è una forza attrattiva creata dalla massa del nucleo stesso?
Mi piacerebbe saperne di più.
Grey Owl non è connesso