Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 16.19.53   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Violenza, ancora violenza

Oggi stavo ripulendo l'entrata del posto dove lavoro e c'era una coppia con un bimbo piccolo seduta sui tavolini. Erano amici e chiacchieravano col fratello del mio titolare.

Ad un certo punto sento questo pezzo di discorso, ero a meno di 2 metri era impossibile (purtroppo!!) non sentirlo.

L'argomento era lo stupro di una ragazzina e questo ho sentito
"Se l'è cercata, non puoi andare in giro vestita così a fare la beeep e pensare che non ti capiti niente"
già così...ma poi è uscita stà cosa, prima da lui ma assecondato caldamente da lei

"Ha fatto bene.presumo conoscano lo stupratore- perchè tanto, se non l'avesse fatto lui l'avrebbe fatto qualcun altro.." ..mi volevo girare e chiedere se stavano scherzando, se si rendevano conto della mostruosità che stavano dicendo ma ero al lavoro ed erano palesemente amici del proprietario, ho paura che lei col bimbo piccolo sia la moglie del fratello...ma che schifo.
Già sentirlo da un uomo mi fà imbestialire ma l'acredine e la soiddisfazione, sotto sotto, della donna erano pesanti come macigni e mi hanno ferita tantissimo.

Non riesco a togliermelo dalla testa..
Tanto se non l'avesse fatto lui l'avrebbe fatto qualcun altro...????? Ma stiamo scherzando??

Gesù, che mondo, mi stà passando la nausea ma per un'ora intera mi sono chiesta se c'è un modo per divorziare da questo genere di umanità.

Ragazzi giovani eh, discutevano poi sugli articoli di giornale che erano, secondo loro, assurdamente scandalizzati.
Passi, anche se non mi passa mai, il cavolo di discorso di cercarsela per abbigliamento e atteggiamento...ma quel "tanto l'avrebbe fatto qualcun altro" è ancora più scandaloso e schifoso. Non ho parole.Solo rabbia.

__________________

Ultima modifica di dafne : 11-05-2011 alle ore 16.44.03. Motivo: ripetizione
dafne non è connesso