Discussione: Perchè viviamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 19.42.04   #13
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
e poi, chi lo dice che l'esperienza la si fa con tanti anni di vita (tra l'altro forse
non vissuta o vissuta male).
non sarà che conti invece l'intensità anche solo di un momento, di uno ssguardo,
di una impressione per fare centro.

l'arciere bravo, colpisce il segno al primo colpo non dopo 80 anni

Un fatto è che ci troviamo proiettati in questa vita, alcuni la "cavalcano", altri la "subiscono"...
Ma in qualsiasi modo si vive la vita, vorrei puntualizzare che non siamo noi che abbiamo scelto di vivere, è la vita che ha scelto noi....
E se la vita esiste, nel suo complesso, ci sarà pure un motivo...
penso che ci sono diversi aspetti che dovrebbero essere analizzati:

Il primo è l'esistenza della vita di per se stessa e quale è il suo senso se non viene messa in relazione con la vita umana... esisterebbe la vita se non esistesse l'uomo ???
tutto questo mondo che abbiamo intorno, senza qualcuno che ne faccia esperienza ed esplorazione, avrebbe senso di esistere???

Il secondo è capire che ogni vita ha un senso in relazione a tutte le altre, lunga o breve che sia... perchè nessuno può nascere da solo od essere solo al mondo... se non per sua scelta o per scelte altrui.... l'uomo è un "animale sociale" e anche questo dà un senso alla vita...

Da ultimo il senso che ognuno dà alla propria vita.

Quello che do' io alla mia vita è come un cammino da percorrere, con vari bivi e fermate e partenze, con tanto da assaporare e sperimentare e da imparare, sapendo il punto di partenza, ma non conoscendo il punto di arrivo...
stella non è connesso