Discussione: Social Card
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 13.33.45   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Avevo sentito del progetto tempo fa, ma leggere nero su bianco quello che ne è uscito, fa venire i brividi sul serio. 80 euro ogni 2 mesi è una cifra ridicola, per non dire di peggio.. poi sarebbe interessante sapere chi viene considerato "povero assoluto", perchè basta prendere l'anziano che ha la minima di pensione e vedere come vive un mese per rendersi conto che magari dopo aver lavorato per tutta una vita non ha di che arrivare a fine mese, e già per quello credo che lo Stato sarebbe in dovere di provvedere (invece le persone che fanno la fila alle varie associazioni di volontariato per mangiare alla fine del mese continuano a crescere).
L'apoteosi poi è il discorso del "devi spendere dove dico io i soldi che gentilmente ti concedo".. pazzesco.
Sono d'accordo Gibbi che indignarsi purtroppo serve a poco, ma difofndere queste notizie il più possibile puo' essere un piccolissimo passo, quantomeno le persone devono essere informate di quel che accade..

Citazione:
Originalmente inviato da Gibbi
........................
Progetto ambizioso si dice e da come descritto anche molto impegnativo e (presumo io) anche molto costoso dato il tipo e numero degli incontri descritti.....ma quel che conta è il risultato.
Metterei questo in evidenza, alla faccia degli 80 euro..

Ok.. meglio poco che niente si dice, ma chi di dovere dovrebbe provare a vedere cosa si compra oggi con 80 euro in un mese...
RedWitch è connesso ora