Discussione: Social Card
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 16.10.09   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Che sia molto propaganda non ci piove, però considerato il momento che è definito da tutti (poi sarà una delle solite favolette che ci raccontano) di crisi economica internazionale, visto che almeno non ci si chiedono (direttamente almeno) altre tasse per pagare questa cosa, tutto sommato non sono poi neanche così indignato.
Sono d'accordo che 40 euro al mese non sono nulla, ma preferisco che li diano (a chi occorrono di più) piuttosto che glieli tolgano... inoltre indirettamente questi soldi saranno spesi in attività commerciali italiane (oddio sui supermercati sarebbe da vedere, in ogni caso che operano e pagano tasse in Italia).
Insomma se questo è un iniziare a muovere l'aria, anche sapendo che fa un caldo bestiale e non è sufficiente, mi auguro che il circolare sia una spinta successiva.. una cosa alla: "un battito di ali qua, potrebbe divenire un tornado agli antipodi del globo".
Io spero che una combinazione tra ritorno pubblicitario (una cosa tipo adesivi "qua accettiamo la social card") e qualche altra cosa, alcune aziende decidano di partecipare al punto poi di poter portare i 40 euro a cifre più alte.

Debbo dire che invece il meccanismo sarà assurdo, presumo che chi ne avrà più bisogno e diritto, non abbia la capacità culturale, non sia informato, non sappia come fare per ottenere questa card. Mi auguro che organi tipo assistenza sociale (intendo proprio il personale che tratta nei territori, la maggior parte signore e signorine) si attivino per far avere a chi di diritto la carta anche se questi non sono capaci di ottenerla con la burocrazia.... mi auguro, in realtà debbo dire che tali organi spesso fanno solo danni su denunce, ma quasi mai lavoro autonomo dove c'è il bisogno.
Uno non è connesso