Discussione: Social Card
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2008, 00.06.02   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Volevo ringraziarvi per questa discussione, lo so è un pò OT quello che stò per scrivere ma non del tutto in quanto ci si può indignare si per i 40 € mensili che sono niente ma proprio su questo oggi sono riuscita a fare una riflessione su di me che credo importante.

Non ho idea di cosa sia la povertà e quindi non posso davvero capire cosa siano per uno in reale difficoltà 40 euro.
Nella mia dispensa ci sono almeno due tipi di brioss diverse (almeno) per i miei figli, nel frigo almeno due tipi di formaggi e/o di affettati.
In buona sostanza, noi possiamo scegliere, questa per me, se non è ricchezza, è benessere.

Certo, dovrò calibrare il tiro, ho comprato ciò che non potevo perchè abituata a farlo e per dei retaggi familiari che qui sono davvero totalmente OT ma.... si, non so cosa sia non avere soldi per mangiare per cui per quanto mi auguri davvero e sinceramente che si faccia di più penso che comunque sia un buon inizio... mi rendo anche conto che probabilmente avevano una cifra x che è stata divisa per un numero y di persone, se il numero y fosse stato inferiore (sigh) la cifra x sarebbe maggiore.
Perlomeno questo è quanto penso.

E poi si, ci vuole qualcuno che compili i moduli, io personalmente ho speso 30 euro per i miei moduli ISEE (anche se più che per la cifra è stata la forzata adesione a un sindacato a urtarmi) però sono sicura che sono giusti e che ne avrò un sicuro ritorno..tra un anno...ma arriverà.

Non stò difendendo nessuno ma un pochino è meglio di niente, specie se è un vero niente e non un'immagine, un'idea che abbiamo nella testa.

Grazie
dafne non è connesso