Discussione: Social Card
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2008, 18.42.44   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ho visto la presentazione oggi in tv... ovvero ho visto quei due minuti al tg.
Intanto se ho capito bene è una vera e propria Visa (o qualcosa del genere) e già la cosa mi puzza.

1) sui 100 euro iniziali per natale ed i successivi accrediti mensili di 40 euro quanti euro in più costerà al cittadino (tutti me compreso)? Perchè non mi dicano che le banche faranno le operazioni gratuitamente... sarebbe anche il minimo, non fallirebbero certo, ma non ci credo.

2) quella carta si blocca all'esaurimento dei fondi o dopo diventa una vera e propria carta di credito... o meglio di debito, con interessi e tutto il resto?


Voglio sperare che le cose non stiano così e che utilizzi solo la tecnologia delle carte di credito, in tal caso i vantaggi ci sarebbero. Chi ne ha diritto si troverebbe accreditati i famosi 40 euro senza dover andare per mille uffici. Chi ne ha diritto potrebbe mostrarla come una comune carta di credito non riconoscibile in quanto social card....

Vedo pure i difetti però, immagino il nonno che muore ed il nipote che ogni mese continuerà ad utilizzare quella tessera che nessuno più ricontrollerà.
Poi immagino gli smarrimenti o i furti....

Per i pensionati non era meglio aumentargli la pensione di 40 euro?
Per i lavoratori non era meglio dargli un assegno di 480 euro una volta all'anno?
etc...

Comunque ripeto che è meglio questi pochi "spiccoli" piuttosto che toglierene altri, ma voglio prima capire bene i meccanismi di questa card....
Uno non è connesso