Discussione: Social Card
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 20.32.53   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ho sentito che l’onere della social card sarà finanziato attraverso il gettito della cosiddetta Robin Hood tax a carico di petrolieri e banche.
La carta servirà ad avere sconti del 10% su alcuni prodotti alimentari e solo nei negozi convenzionati.
Poste Italiane dovrebbe consegnarla ai pensionati e alle famiglie che ne hanno diritto ma non si sa bene se allo sportello o se la spediranno a casa.
E poi tutta quella categoria di persone che non ha nemmeno la pensione minima non ne potrà beneficiare, almeno questo è il parere di un rappresentante della Caritas.
Nemmeno io ho parole....
Per quanto riguarda la compilazione dei moduli per calcolare l'ISEE bisogna rivolgersi a un patronato, comunque è sempre meglio poco che niente, anche se penso anch'io che questa sia solo una goccia nel mare e non cambierà la vita a nessuno.
Però le stesse categorie di persone che avrebbero diritto alla social card dovrebbero avere diritto anche all'esenzione del tiket per le spese mediche ed esami di laboratorio, allora se si fa uno più uno qualche risultato si potrebbe avere....
stella non è connesso