Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2006, 21.13.33   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non posso darti un consiglio, se non il sostegno di un amico che in qualche modo ha avuto a che fare con le paure, credo che principalmente le paure sono piuttosto controproducenti, proprio per il fatto che si autoalimentano, quindi piu temi di perdere, più questa paura aumenta, fino a farti credere che è reale.

Oltretutto credo che questo in un certo senso a lungo andare può tendere a realizzarle. Se si parla di ansia non sono uno psicologo, ma a mio avviso credo che la maggiorparte di esse sono una nostra visione sproporzionata di cose che nel 99% dei casi nemmeno si avvereranno.

La paura di perdere un genitore è comprensibile, forse dovresti provare ad analizzare un attimo e vedere cosa ti mancherebbe nel caso lo perdessi?

L'Affetto? il non poterla più rivedere? il fatto che ti sentiresti piu sola?

Sono domande che dobbiamo porci, e sinceramente me le pongo anche io, perchè a mia madre tengo molto, e proprio qualche giorno fa pensavo cosa avrei fatto senza di lei.

Sicuramente mi mancherà moltissimo, dove la trovo un altra madre cosi buona, che gioca pure al computer con me, unica.

Ma capisco che un giorno, spero il più tardi possibile arriverà anche per lei il suo tempo, ed allora sono sicuro che anche se non la potrò piu vedere, ed abbracciare, la sua presenza rimarrà sempre accanto a me ed in qualche modo lei ci sarà lo stesso, in altre modalità.

Forse a te sembrerà più un illusione, ma per me è una speranza, come a volte mi sembra di aver vicino persino gli animali a cui ero molto affezionato.

Cambia soltanto la modalità di percezione( con questo non ti sto consigliando assolutamente spiritismo) ma credo che affinando i sensi sottili, si è in grado di comunicare con i propri cari.

Detto questo, la paura immotivata è negativa, e proietta sempre cose positive, non pensare se venisse a mancare, pensa che potrà godere di una lunga vita.

Questa è la mia chiave, ma ovviamente ognuno ha le sue, io preferisco quando si affaccia una paura, postarmi sul coraggio, e quando ti senti abbastanza forte da non temere niente, un analisi razionale della tua paura ti aiuta ad integrare questa emozione inferiore.

Questa è la mia opinione, sono sicuro che altri che hanno più esperienza possono darti ulteriori chiavi
Astral non è connesso